Lot 1096 - 36th Online and Mail Auction

Militaria - Navi - 1937/38 - ...
Militaria - Navi - 1937/38 - ...
Militaria - Navi - 1937/38 - Incrociatore Montecuccoli. Viaggio in oriente. Album fotografico creato dal marinaio Pietro Cimino di Palermo, ... Read more
Starting price:
500,00 EUR

Bids

Lot status:
Auction closed

Description

Militaria - Navi - 1937/38 - Incrociatore Montecuccoli. Viaggio in oriente. Album fotografico creato dal marinaio Pietro Cimino di Palermo, allora imbarcato per questo viaggio. Album di fattura orientale, in legno laccato con inserti in madreperla, con molti segni del tempo. Al suo interno svariate centinaia di fotografie di piccolo, medio e grande formato ritraenti, persone, militari, edifici, mercati, costumi, aerei, navi, bombardamenti; in particolare del bombardamento avvenuto a Shangai la notte del 15/11/1937, con foto di prima e dopo il bombardamento. Sono presenti altresì foto del viaggio in Australia, Giappone, Corea, Indocina, Singapore, Hong Kong. All'interno vi è anche un disegno che illustra la rotta della nave, realizzato a mano dal marinaio. Eccezionale testimonianza di grande interesse storico militare. Insieme probabilmente unico. Qualità mista, da esaminare con attenzione.

Only registered and authorized users are allowed to place bids.

Please use the registration form to send us your participation request, or, if you are already registered and authorized, use the login box on the top.

For any information please contact negozio@quattrobajocchi.com